Tariffe acqua potabile

La competenza in merito alla gestione delle tariffe rimane ai singoli Comuni.

La fatturazione della tariffa per l’acqua potabile e le acque reflue viene effettuata da ASM Bressanone SpA su incarico e sulla base delle delibere riguardanti le tariffe dei singoli Comuni.

Fatturazione

La fatturazione avviene contemporaneamente a quella di altri servizi di ASM Bressanone SpA, (p. es. l’energia elettrica), come avveniva finora per i Comuni di Bressanone e Varna.

Base della fatturazione

La fatturazione si basa sui dati provenienti dal contatore dell’acqua. Una volta all’anno i collaboratori di KDE effettuano la lettura del contatore. Se il contatore dell’acqua si trova in un luogo non liberamente accessibile e il collaboratore dell’ASM non trova nessuno per poter effettuare la lettura, nella cassetta delle lettere l’utente troverà una cartolina con la quale viene invitato a comunicare telefonicamente la lettura del contatore.

Tra una lettura e l’altra riceverà delle fatture di acconto basate sui dati di consumo precedenti. Non appena saranno disponibili i dati di lettura effettivi, riceverà delle fatture di conguaglio. Queste terranno conto dei pagamenti anticipati già versati.

Potrà comunicare le letture del Suo contatore in qualunque momento tramite telefono o e-mail.

Se non possiede alcun contatore, la tariffa sarà calcolata ai sensi della Delibera della Giunta Provinciale n. 2541/2009 sulla base degli abitanti equivalenti (50 m³ per persona).

La chiarificazione delle acque reflue viene effettuata dalla Comunità Comprensoriale.
ASM Bressanone SpA fattura esclusivamente i costi derivanti.
Per il servizio di canalizzazione e il trattamento delle acque reflue viene corrisposta la tariffa di cui all’art. 53 della legge provinciale.

Tutto chiaro.

Contatto

E-Mail: info@kde.bz.it
Indirizzo PEC: kdekgmbh@pec.it

Tel: 0472 823 500
Fax: 0472 823 666

Sportello clienti

c/o ASM Bressanone SpA
39042 Bressanone, Via Alfred Ammon 24
(zona industriale, presso il centro di riciclaggio)

Lun – Ven: 8.00 – 12.30 Uhr
Lun - Gio: 15.00 – 16.00 Uhr

c/o ASM Bressanone SpA
39042 Bressanone, Via Mercato Vecchio 28/b
(presso Acquarena)

Lun – Ven: 8.00 – 12.30 Uhr